Accedi al sito
Serve aiuto?

Chi siamo

Mattia Ghinelli

Si laurea presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 2005.
Durante il corso di studi partecipa al programma Villard 2 presso le principali facoltà di architettura italiane con la discussione finale dei progetti tenuta l'architetto australiano Glenn Murcutt. Partecipa alla Sommerakademie 2001 promosso dall'Università di Dortmund. Al termine degli studi consegue il Master in Architettura Digitale. Collabora con improtanti studi nel territorio nazionale, in particolare con l’arch. Piero Carlo Pellegrini a Lucca.
Nel 2010 fonda con Alessandra Del Nista lo studio Ghinelli Architettura.
Ha seguito come progettista e consulente la progettazione e la realizzazione di hotel e centri benessere, diverse opere pubbliche di edilizia scolastica e riqualificazione urbana, ville ed appartamenti privati, negozi e studi professionali. Ha condotto studi di fattibilità per importanti interventi di edilizia ricettiva e SPA nelle città di Breslavia, Mosca e Shymkent. Ha inoltre coordinato una un gruppo di ricerca per il masterplan dell'espansione della città di Samarra in Iraq.

Riccardo Benghi

Si laurea in architettura nel 2007. Presso lo studio di architettura Raoul Benghi partecipa a diversi concorsi di architettura nazionali ed esteri aggiudicandosi il primato, tra gli altri, per progetto di restauro della Rocca delle Caminate di Forlì, il restauro e il riuso del convento della Santissima Annunziata di Tredozio, il restauro di Palazzo Gaddi a Forlì. Nel 2012 in collaborazione con un gruppo di professionisti si classifica secondo nel concorso “Ri-Pensare il centro storico” per la riqualificazione urbana di San Piero in Bagno. Ricopre il ruolo architetto progettista, interior designer, consulente e 3D visualizer.
 


Serena Fratti

Si laurea in Architettura nel 2016, presentando una tesi di Restauro Architettonico sui ruderi del Castello di Corzano pressp San Piero in Bagno (FC), dal titolo “Castrum Corzani:  Proposte per la conservazione dei ruderi del castello e la valorizzazione del sito”. Nel 2017 vince il 2° premio classificato nella “XX EDIZIONE PREMIO NAZIONALE DI LAUREA SULL’ARCHITETTURA FORTIFICATA”, Concorso promosso dall’ Istitvto Italiano dei Castelli.

Nel suo percorso professionale approfondisce anche gli aspetti di carattere strutturale delle costruzioni civili ed edili, occupandosi di Miglioramenti Sismici di edifici pubblici in qualità di progettista architettonico.

Ricopre il ruolo di architetto progettista.


Giovanni Guiotto

Con più di 25 anni di esperienza durante la sua carriera opera come architetto, design manager e consulente. È stato direttore di società di progettazione in Italia e Spagna, partecipando a importanti progetti per clienti pubblici e privati. Negli ultimi anni lavora come Business Development Manager per una importante società multinazionale a Panamà, Repubblica Domenicana e Stati Uniti.